Collare Hybrid Hybrid S carbon
Il Simpson Hybrid S è stato specificamente certificato secondo le linee guida FIA ed è l'unico sistema con cinture a 3 punti ad essere stato testato per compatibilità e sicurezza. I test hanno dimostrato che la combinazione del sistema di ritenuta Hybrid-S con un casco e un'imbracatura a 3 punti ha ridotto significativamente la tensione sul collo rispetto a un casco senza ibrido o poggiatesta. Ciò fornisce anche una protezione aggiuntiva per istruttori e conducenti collaudatori che viaggiano su auto con cinture di sicurezza a 3 punti.
La sua struttura in fibra di carbonio di alta qualità garantisce un'eccellente stabilità pur mantenendo un profilo basso. La sezione posteriore più lunga del sistema fornisce una protezione aggiuntiva e non limita la libertà di movimento quando si scende dal veicolo. La chiusura con fibbia regolabile sul davanti garantisce una facile regolazione e una vestibilità sicura. Le strette cinghie verticali sulla parte anteriore del sistema e una fascia toracica più ampia offrono un comfort ottimale. Le cinghie mobili consentono al conducente la completa libertà di movimento della testa per una visione laterale illimitata. Adatto a tutte le posizioni di seduta. Omologazione FIA 8858-2010. Nota: la massima priorità di Simpson è la tua sicurezza. Per garantire la MIGLIORE protezione in pista, si consiglia di utilizzare un sistema di poggiatesta omologato FIA in combinazione con un casco da corsa omologato FHR/HANS, un sedile da corsa integrale omologato FIA e un'imbracatura da corsa a 6 punti omologata FIA. .

La serie Simpson Hybrid è un sistema testa e collo omologato secondo FIA 8858-2010 che protegge la zona sensibile della colonna cervicale e la testa del pilota in caso di possibile collisione frontale. Le cinghie laterali garantiscono ulteriore sicurezza in caso di impatto. Con l'aiuto del design ergonomico e di un innovativo sistema di cinture, i punti critici di stress come il torace e la clavicola vengono notevolmente alleviati. A differenza dei più noti sistemi FHR, la scelta del sistema ibrido è indipendente dalla posizione di seduta del conducente.