Benzina sviluppata per motori sovralimentati. E' caratterizzata dalla elevata percentuale di ossigeno (3,5%) che permette di migliorare il rendimento volumetrico del motore. Particolarmente indicata per macchine W.R.C. . A norma FIA.
Altissimo numero di ottano per un Carburante dalle Prestazioni estreme. L'elevato potere Ottanico, abbinato ad una elevata percentuale di ossigeno, la rendono una benzina di massima potenza e rapide accelerazioni
Benzina particolarmente indicata per motori aspirati. Arricchita di ossigeno, assicura ai motori 4 tempi eccellenti prestazioni anche con i più alti rapporti di compressione. A norma ACI/CSAI.
Il brand Dacia, che prende il nome dall'omonima provincia dell'Impero Romano, viene fondato in Romania. Viene firmato un accordo di licenza con Renault.
Il compito di Dacia è quello di fornire al popolo rumeno vetture moderne e robuste per tutta la famiglia.
Renault rileva Dacia e modernizza profondamente lo storico stabilimento di Pitesti. Viene introdotto un elemento di rottura in termini di qualità. Infatti, il difficile clima rumeno, le cattive condizioni delle strade e le grandi distanze attraverso la catena dei Carpazi richiedono veicoli di assoluta affidabilità.