Collare Hybrid Sport
Il Simpson Hybrid Sport è una versione economica realizzata in plastica rinforzata. Costruzione leggera ma particolarmente dimensionalmente stabile - per la massima sicurezza e comfort. Dotato di un sistema di tenuta mobile per una maggiore libertà di movimento. Adatto a tutte le posizioni di seduta.
Peso (completamente equipaggiato - compreso il fissaggio della cinghia): 925 g (per la taglia S)
Taglie versioni uomo: XS - XL // Taglie versioni donna: XS, S
Taglie bambini: XXXS, XXS (Gioventù) - SOLO omologato SFI
Versione Lady
Oltre al modello da uomo, Simspon ha sviluppato una versione Hybrid Sport 2015 specificatamente per le atlete di sport motoristici (versione Lady) . Basato sulla struttura corporea delle donne, il sistema ibrido è dotato di un sistema di cinture leggermente più lungo, che si adatta perfettamente all'anatomia femminile e garantisce quindi la sicurezza del conducente senza scivolare. Disponibile nelle taglie XS e S.
Sgancio rapido
Oltre alla versione standard, offriamo il sistema ibrido anche in una comoda versione a sgancio rapido. Utilizzando le cinghie di rilascio colorate sulle clip, il casco e il sistema Hans possono essere separati l'uno dall'altro in modo semplice e veloce.
Le clip per casco HANS® Quick Release non sono comprese nella fornitura e devono essere ordinate separatamente.
La serie Simpson Hybrid è un sistema testa e collo omologato secondo FIA 8858-2010 che protegge la zona sensibile della colonna cervicale e la testa del pilota in caso di possibile collisione frontale. Le cinghie laterali garantiscono ulteriore sicurezza in caso di impatto. Con l'aiuto del design ergonomico e di un innovativo sistema di cinture, i punti critici di stress come il torace e la clavicola vengono notevolmente alleviati. A differenza dei più noti sistemi FHR, la scelta del sistema ibrido è indipendente dalla posizione di seduta del conducente.
Storia dell'azienda | Prodotti Simpson Race
La storia della tradizionale azienda americana Simpson Race Products risale agli anni '50, quando il pilota automobilistico Bill Simpson iniziò a sviluppare prodotti per rendere gli sport motoristici più sicuri dopo i suoi infortuni. Pioniere nel campo della sicurezza e degli sport motoristici, da allora il nome Simpson è sinonimo di tecnologia avanzata per proteggere i piloti da corsa. Oltre alle ultime innovazioni e agli ulteriori sviluppi nei sistemi di protezione della testa e del collo, lo stile di Simpson è caratterizzato da forme aerodinamiche, design moderno e prodotti ben studiati.