Riferimento: MAXRON102

Marca: PANTA RACING

Panta Max RON 102 - Carburante

Benzina sviluppata per motori sovralimentati.  E' caratterizzata dalla elevata percentuale di ossigeno (3,5%) che permette di migliorare il rendimento volumetrico del motore. Particolarmente indicata per macchine W.R.C. . A norma FIA.

Prezzo 95,00 €
Più
In magazzino

Riferimento: XS RON 115

Marca: PANTA RACING

Panta XS RON 115 - Carburante

Altissimo numero di ottano per un Carburante dalle Prestazioni estreme. L'elevato potere Ottanico, abbinato ad una elevata percentuale di ossigeno, la rendono una benzina di massima potenza e rapide accelerazioni

Prezzo 120,00 €
Più
In magazzino

Riferimento: OCT115

Marca: EXCED

EXCED OCTANE 115

EXCED OCTANE 115 Additivo di ultima generazione con elevatissime qualità antidetonanti e detergenti. OCTANE 115 aumenta il numero dell’ottano nelle benzinedi nuova generazione e svolge unefficace effetto cleaner per la pulizia di iniettori e carburatori. Versare l’intero contenuto del flacone (250 ml) in un pienodi benzina (40/60 lt.).

Prezzo 8,03 €
Più
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

  • Dealer

    Dealer
  • SPEDIZIONEGRATUITA

DSC DETERGENTE COLLETTORI E CIRCUITO ASPIRAZIONE DIESEL 400 ML

S7
SINTOFLON

DETERGENTE CIRCUITO ASPIRAZIONE DIESEL

Scioglie i depositi carboniosi e oleosi dal circuito di aspirazione, senza smontaggio

18,54 €
Quantità

Descrizione
  • scioglie i depositi carboniosi e oleosi dal circuito di aspirazione, senza smontaggio;
  • deterge energicamente i collettori di aspirazione, turbo, intercooler, valvola EGR, valvole e camera di scoppio dei motori Diesel;
  • detergendo l’intercooler ottimizza lo scambio termico;
  • non provoca pericolosi fenomeni di detonazione o autoaccensione;
  • abbatte la fumosità allo scarico e diminuisce i consumi;
  • si utilizza sia con auto ferma che in movimento;
  • non danneggia marmitta catalitica, sonda Lambda, filtro anti particolato;
  • attua un miglioramento immediato.

A seguito delle normative anti-inquinamento i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare i valori delle emissioni inquinanti: il risultato è che sia i gas di scarico che i vapori del basamento vanno progressivamente ad imbrattare i collettori, la valvola EGR, le palette del turbo, l’intercooler, ostruendo e limitando la quantità d’aria che entra in camera di scoppio. Di conseguenza avviene  una progressiva diminuzione di rendimento, un aumento dei consumi, un’elevata fumosità allo scarico, ecc.

E’ quindi necessario pulire periodicamente tutti i passaggi dell’aria al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. D.S.C. non stacca morchie, ma scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza dover procedere allo smontaggio in quanto è sufficiente spruzzare lo spray detergente nel collettore di aspirazione a motore acceso e completando così l’operazione in pochi minuti.

Uso e dosaggio

D.S.C. non è un puli debimetro e, pertanto, non deve essere nebulizzato attraverso il debimetro, Non è indispensabile (ma comunque utile) effettuare l’operazione di pulizia a motore caldo.

  1. Allentare la fascetta stringi tubo del manicotto di uscita dal debimetro;
  2. infilarvi il tubicino di erogazione;
  3. Premettendo che è meglio eseguire l’operazione in due persone, avviare il motore e tenendolo a medio regime (per es. 2000-2500giri/min);
  4. iniettare D.S.C. ad intermittenza per qualche secondo;
  5. dopo ogni spruzzata fare seguire un’accelerata a fondo (l’alternanza spruzzata/accelerata dà modo al motore di risucchiare per depressione verso le camere di scoppio incombusti vari, fuliggine e olio ammorbiditi e progressivamente disciolti dall’effetto detergente di D.S.C.;
  6. a fine operazione richiudere il manicotto;
  7. per completare l’operazione di pulizia del circuito, percorrere qualche minuto su strada con motore “allegro”, specie se allo scarico si nota ancora della fumosità (segno che il processo di detergenza è ancora in atto).

N.B. Nei veicoli dotati di filtro anti particolato è probabile che a seguito di questa detergenza, avvenga una rigenerazione del filtro.

Il dosaggio è relativo alla quantità di sporco da detergere (normalmente un flacone da 400 ml è sufficiente per un ciclo di pulizia).
Si consiglia di ripetere l’operazione mediamente ogni 30-50mila km anche a seconda del tipo d’uso del veicolo.

Dettagli del prodotto
S7

Seguici su Facebook