Riferimento: MAXRON102

Marca: PANTA RACING

Panta Max RON 102 - Carburante

Benzina sviluppata per motori sovralimentati.  E' caratterizzata dalla elevata percentuale di ossigeno (3,5%) che permette di migliorare il rendimento volumetrico del motore. Particolarmente indicata per macchine W.R.C. . A norma FIA.

Prezzo 100,00 €
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Riferimento: XS RON 115

Marca: PANTA RACING

Panta XS RON 115 - Carburante

Altissimo numero di ottano per un Carburante dalle Prestazioni estreme. L'elevato potere Ottanico, abbinato ad una elevata percentuale di ossigeno, la rendono una benzina di massima potenza e rapide accelerazioni

Prezzo 120,00 €
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Riferimento: NR RON 102

Marca: PANTA RACING

PANTA NR RON 102 - Carburante

Benzina particolarmente indicata per motori aspirati. Arricchita di ossigeno, assicura ai motori 4 tempi eccellenti prestazioni anche con i più alti rapporti di compressione. A norma ACI/CSAI.

Prezzo 115,00 €
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    AMC DETERGENTE COLLETTORI ALLUMINIO E CARBURATORI BENZINA 400 ML

    S5
    SINTOFLON

    DETERGENTE CIRCUITO ASPIRAZIONE BENZINA CON COLLETTORI IN ALLUMINIO. PULITORE CARBURATORI - AGEVOLA AVVIAMENTO

    Scioglie i depositi carboniosi e oleosi dal circuito di aspirazione, senza smontaggio.
    Disponibile in confezione da 400 ml.

    16,59 €
    Quantità

    Descrizione
    • deterge energicamente collettori di aspirazione, turbo, intercooler, corpo farfallato, valvole e camera di scoppio;
    • è ideale per sciogliere e detergere lacche e depositi vari nei carburatori;
    • non danneggia né la marmitta catalitica né la sonda Lambda;
    • ottimizza la combustione grazie alla maggior quantità d’aria introdotta, diminuendo così i consumi;
    • migliora nettamente il rendimento;
    • è ideale per sbloccare e detergere valvole EGR attuando una nebulizzazione diretta;
    • permette l’avviamento di motori a carburatore in assenza di carburante.

    A seguito delle normative anti inquinamento i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare i valori delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas che i vapori del basamento vanno progressivamente ad imbrattare i collettori, le palette del turbo, l’intercooler ostruendoli e di conseguenza limitando la quantità d’aria che entra in camera di scoppio: avviene così una diminuzione di rendimento, un aumento dei consumi, un incremento di fumosità allo scarico, ecc..

    Pertanto, è necessario pulire periodicamente tutti i passaggi dell’aria per evitare costosi interventi di smontaggio e pulizia. A.M.C. non stacca morchie, ma scioglie in poco tempo sedimenti, lacche, depositi incombusti senza l’onere dello smontaggio. E’ sufficiente spruzzare nel collettore di aspirazione lo spray detergente a motore avviato ed in pochi minuti si completa l’operazione. Nei casi di valvole EGR molto sporche o bloccate, si consiglia di nebulizzare direttamente AMC su di esse per sbloccarle e detergerle.

    Se nebulizzato nei carburatori è ottimo per agevolare l’avviamento dei motori senza affaticare la batteria.

    Uso e dosaggio

    A.M.C. non è un “puli-debimetro” e non deve essere nebulizzato attraverso di esso. Non è indispensabile ma sempre utile effettuare l’operazione di pulizia a motore caldo.

    Opzione di pulizia a veicolo fermo
    Si consiglia di eseguire l’operazione in due persone:

    1. allentare la fascetta stringitubo del manicotto di uscita dal debimetro;
    2. infilarvi il tubicino di erogazione;
    3. avviare il motore e tenendolo a medio regime (per es. 2000-2500 giri/min) iniettare A.M.C. ad intermittenza, per qualche secondo, non in modo continuativo;
    4. dopo ogni spruzzata accelerare a fondo; con l’alternanza spruzzata – accelerata si dà modo al motore di risucchiare (per depressione) verso le camere di scoppio i vari incombusti come fuliggine ed olio ammorbiditi e progressivamente disciolti da A.M.C.;
    5. a fine operazione, richiudere il manicotto e guidare il veicolo per qualche minuto con motore “su di giri” per completare l’operazione di pulizia del circuito (specie se allo scarico si nota ancora della fumosità, segno che il processo di detergenza è ancora in atto).

    Dosaggio
    Un flacone da 400 ml è normalmente sufficiente per un ciclo di pulizia motore.
    Si consiglia di ripetere l’operazione ogni 30-50 mila km (intervallo che varia a seconda del tipo d’uso del veicolo).

    Opzione di pulizia con il sondino
    Nel caso di motori che non salgono di giri a veicolo fermo (per limitazioni elettroniche) è possibile effettuare la pulizia durante la marcia:

    1. si collega il sondino di 2,5 m (fornito a richiesta);
    2. lo si srotola facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, con veicolo in movimento si spruzza tenendo A.M.C. in mano ed effettuando così la pulizia.
    Dettagli del prodotto
    S5

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