Racing è la versione più estrema della gamma Protector: crea un film protettivo anti-attrito di spessore infinitesimale a base di nano PTFE con Friction Modifier, formulato per massimizzare la scorrevolezza e le performance nei motori di ultima generazione o da competizione, quindi non già usurati:
- abbatte al massimo gli attriti;
- aumenta la potenza e la coppia erogate;
- prolunga la vita del motore.
E’ ideale per meccaniche nuove, con tolleranze di accoppiamento precise, come trattamento preventivo all’usura, sin dalla fase successiva al rodaggio o dopo la fase 1 del trattamento motore Sintolfon (fase di detergenza) eseguita con i prodotti ET Engine Treatment o Rapidflush.
Se si cerca una “ripresa dei giochi” ed un aumento della compressione è preferibile scegliere Protector mentre per motori logori è indicato Protector Oilseal.
Protector Racing è perfettamente miscelabile con Protector.
Uso e dosaggio
- agitare prima dell’uso;
- con olio e filtro puliti, a motore caldo aggiungere Protector Racing nel circuto di lubrificazione attraverso il tappo dell’olio;
- chiudere il tappo dell’olio;
- utilizzare il veicolo per almeno 10 – 20 minuti.
- dopo ogni cambio olio è ottimale reintegrare il prodotto per mantenere costante nel tempo il rivestimento anti-attrito.
Nei casi di motori sporchi, a partire da 30-40mila km, è raccomandabile la detergenza preventiva del circuito di lubrificazione con Sintoflon ET o Rapiflush.
Dosaggio
La quantità è in relazione all’abbattimento degli attriti e alla protezione desiderata: su motori di medie dimensioni (1000-2000 cc) sono consigliati 250 ml mentre con dosaggi maggiori si ottiene una riduzione degli attriti più marcata (ad es. 400 ml di Protector in 4 kg d’olio riducono gli attriti del 50%).
Nelle moto con frizione a bagno moderare i dosaggi ma aumentare la frequenza dei trattamenti, per esempio impiegare 125 ml dopo i tagliandi.