Il fonometro Powersprint è conforme alle linee guida IEC61672 e 1 CLASS2. L'intervallo di misurazione del fonometro Powersprint è di 30 dB ≈ 130 dB e dBC (ponderazione della misura commutabile).
Fonometro Powersprint | Panoramica delle funzioni
- Precisione di misurazione ± 1,4 dB
- Gamma di frequenza 31,5 Hz ≈ 8 KHz
- Funzione Hold
- Alimentazione Batteria blocco 9V
- Velocità di misurazione 2 / sec.
- Ponderazione del tempo 125 ms (veloce) 1s (lento)
- Giacca a vento a scatto
- Gamma dinamica 50 dB
- Uscita analogica
- MAX / MIN, HOLD, ALLARME, SPEGNIMENTO AUTOMATICO
- Uscita AC / DC per analisi di frequenza e per il collegamento di un registratore di frequenza XY
- Monitoraggio in tempo reale del PC e funzione di registrazione
- Funzione di memoria fino a 262.000 dati di misurazione
Fonometro Powersprint
Il livello di rumore di scarico consentito nei veicoli a motore è stato costantemente ridotto negli ultimi anni. Da un lato, le normative sulle emissioni acustiche sono diventate sempre più rigorose, dall'altro i motori diesel e turbodiesel in auto, che emettono solo un rumore di scarico molto ridotto, sono aumentati sempre di più. I moderni veicoli diesel hanno spesso rumori di parcheggio di circa 70 dB e rumori di guida appena sopra. I motori a benzina sono spesso fermi, con 75 dB a oltre 90 dB significativamente più alti. Per i veicoli più vecchi, si applica il valore specificato al momento della loro fabbricazione. Un rumore in piedi di oltre 90 dB e un rumore di guida di oltre 83 dB non sono rari nel campo dei giovani.
Le normative tedesche del motorsport prevedono un limite massimo di 98 dB per la maggior parte degli eventi. Come regola generale, si può dire che un cambiamento nel livello del suono di +/- 10 dB rappresenta un raddoppio o dimezzamento udibile della sensazione di rumore umano.