Stabilizzatore OlioStabilizzatore Olio Motore Heavy Duty
Un multiuso a base di puro petrolio.
Riduce il rumore meccanico, il calore, l’usura e l’attrito nelle trasmissioni manuali, nei differenziali, nei motori.
Lo stabilizzatore olio Lucas Oil è il massimo per impieghi gravosi e per alte prestazioni, un prodotto al 100% di derivazione petrolifera sviluppato e perfezionato attraverso migliaia di ore di test in laboratorio e sul campo.
Il risultato è un prodotto collaudato in grado di soddisfare le esigenze di lubrificazione in diversi settori specialmente nell’Automotive ma anche in quello industriale e in molti altri ancora.
L’additivo Stabilizzatore stesso è una miscela appositamente formulata di oli premium più una varietà di additivi estratti dal petrolio, miscelati assieme per creare un prodotto che soddisferà più esigenze contemporaneamente in un motore, cambio, trasmissioni di vario tipo e differenziali o altro ancora.
Nella maggior parte delle applicazioni automobilistiche, lo stabilizzatore olio Lucas Oil è pensato per essere un supplemento agli oli.
E va Aggiunto per raggiungere il Giusto Grado di Viscosità e Protezione
I principali vantaggi di Lucas Heavy Duty Oil Stabilizer sono i seguenti:
Per la manutenzione preventiva, elimina le partenze e l’usura a secco. Aumenta la durata e riduce la temperatura massima dell’olio in qualsiasi motore, benzina o diesel. Auto, Moto, Camion, Agricolo, Nautico
Aumenta la pressione dell’olio, riduce il rumore, perdite o trafilamenti, elimina battito in testa e compensa il gioco nei motori usurati.
Aiuta anche a diminuire il rumore, il surriscaldamento, perdite e l’usura in cambi,trasmissioni, differenziali
Poiché Lucas Heavy Duty Oil Stabilizer è un prodotto al 100% a base di petrolio, può tranquillamente miscelarsi con tutti gli altri lubrificanti per autotrazione, minerali semi-sintetici e anche con oli completamente sintetici.
Lo stabilizzatore per impieghi gravosi Lucas protegge dalla ruggine, dalla corrosione e dagli avviamenti a secco causati da lunghi periodi di non utilizzo. L’olio trattato con Lucas Heavy Duty Oil Stabilizer non cola da cilindri e ingranaggi mantenendo una lubrificazione costante. Questo prodotto è eccellente anche per camper, trattori, macchine movimento terra, barche, equipaggiamento militare o tutto ciò che rimane inutilizzato per lunghi periodi di tempo.
Lo stabilizzatore Lucas può essere utilizzato dall’80% al 100% per correggere problemi meccanici in scatole del cambio molto usurate, che perdono, si surriscaldano o funzionano in condizioni di pressione estreme. Lo stabilizzatore olio Lucas deve essere utilizzato al 100% su ingranaggi aperti o quando è necessaria la massima azione di adesione e lubrificazione. È stato usato dal 60% al 100% in molte operazioni automobilistiche in cui i motori erano così usurati che una riparazione sarebbe stata altrimenti inevitabile.
Può essere utilizzato al 100% in condizioni tali dove la pressione e l’attrito sono così forti che i normali lubrificanti non reggono.
Lo stabilizzatore olio per impieghi gravosi Lucas aderisce perfettamente ai cilindri per evitare che l’olio salga e venga bruciato. Isola e previene che i contaminati della camera di combustione scendano giù per rovinare prematuramente l’olio. Evitando queste infiltrazioni e partenze a secco la vita di un motore già consumato può essere estesa in modo significativo.
L’uso di Lucas Heavy Duty Oil Stabilizer consente di prolungare in sicurezza l’intervallo nel cambio dell’olio di almeno il 50%. Questo fatto da solo paga per il prodotto, rendendo tutti gli altri vantaggi un bonus.
Lo stabilizzatore per impieghi pesanti Lucas è un lubrificante perfetto per l’assemblaggio meccanico e usato da molti importanti costruttori di motori. Aderisce completamente alle parti per eliminare l’avviamento a secco che può essere dannoso per i motori appena ricostruiti.
Gli effetti negativi del calore in un motore o cambio sono ben noti a chiunque abbia un discreto livello di conoscenza meccanica. Lo stabilizzatore Lucas è progettato per mantenere la sua viscosità (resistere alla diluizione) alle alte temperature. Gli oli ordinari spesso perdono la loro viscosità e stabilità di adesione quando le temperature salgono oltre il punto per cui sono stati progettati per funzionare. L’aggiunta dello stabilizzatore Lucas all’olio non solo consente alle apparecchiature di funzionare a temperature più elevate, ma salvaguarda anche i motori e i cuscinetti prevenendo il danneggiamento o che vengano rovinati dal surriscaldamento.
DOSAGGIO:
Nel motore usare circa il 20% o una bottiglia da 1 L ogni gallone ( 3784 L ) di qualsiasi olio per motore minerale, semi-sintetico o sintetico.
Nei motori molto usurati, utilizzare fino al 60 o 80% se necessario.
Nelle trasmissioni manuali e in casse di trasmissione in genere utilizzare dal 25 al 50%.
In differenziali usare dal 25 al 50%
In differenziali consumati o rumorosi usare dal 50 al 100%.
Nelle scatole degli ingranaggi industriali utilizzare dal 25 al 50% per la manutenzione preventiva e il minor consumo di energia. Se necessario, usare dal 50 al 100% per fermare perdite e surriscaldamento.
La concentrazione di additivi protettivi contenuti nello stabilizzatore Lucas è tale che in un cambio olio il rapporto per avere la massima lubrificazione varia fra il 20% e il 60% in aggiunta ad altri oli a seconda delle esigenze .
A questo punto l’intero mix dell’olio diventa molto più fluido del solo olio la sua viscosità specifica aderirà perfettamente a tutte le parti meccaniche riducendo cosi l’attrito consentirà a qualsiasi macchina o motore di eseguire un determinato lavoro con l’utilizzo di meno energia.
Questa condizione crea anche una riduzione della temperatura che prolunga la durata degli oli nonché delle guarnizioni, dei cuscinetti e di altri componenti.
In campo Motociclistico nel caso di frizioni a bagno d’olio o in casi simili il dosaggio da aggiungere all’olio è del 10% massimo.
In Ford Powerstrokes suggeriamo un litro di stabilizzatore di olio sintetico puro per cambio di olio,
Mentre con oli completamente sintetici come 5w20, 5w30 ecc… consigliamo l’uso del nostro stabilizzatore olio sintetico
Con oli ancora più leggeri come le gradazioni 0w16, 0w20, 0w30 oppure in mezzi muniti di sensore di viscosità consigliamo di usare il nostro Stabilizzatore olio LOW VISCOSITY.
Vantaggi chiave:
Aumenta la vita dell’olio stesso almeno del 50% in più
Riduce il consumo di olio e riduce le perdite
Elimina le partenze a secco
Aumenta la pressione dell’olio
Aumenta la potenza e chilometri per litro